Buone vacanze!

Una giornata emozionante

Dopo mesi di duro lavoro, di impegno, di divertimento e di condivisione, siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico. L’ultimo giorno di scuola per noi è un momento magico e carico di iniziative. Abbiamo partecipato a varie attività, alternando momenti di educazione alla cittadinanza, di gioco, di riposo e , infine, di saluto. 

La giornata è iniziata con l’ingresso a scuola a suon di musica.

Durante la prima parte della mattinata ci siamo divisi in due gruppi con l’obiettivo di curare il territorio in cui viviamo, andando a raccogliere i rifiuti in alcuni dei luoghi più frequentati da noi bambini.

Le classi prima e seconda hanno ispezionato i parco giochi vicino alla piazza e nella zona nord del paese.

Le classi terza e quarta hanno percorso parte della ciclabile che arriva al lago di Cavedine.

Al rientro, nel cortile, l’associazione dei nonni di Pietramurata “All’ombra della torre” ci ha accolto con una gustosa merenda a base di pane, prosciutto e formaggio.

Durante la seconda parte della mattinata ci siamo spostati al campo grande, abbiamo giocato a calcio, abbiamo fatto una caccia al tesoro speciale e ci siamo divertiti moltissimo. Per fortuna poi ci aspettava un buonissimo pranzetto con pasta al ragù e gelato, sempre offerto dai nostri super nonni!!!

A seguire, dopo un’oretta di gioco libero, ci siamo divisi in quattro gruppi. La classe quinta ha fatto le prove dello spettacolo finale, le altre classi hanno ruotato tra le varie attività proposte: i giochi in scatola con l’aiuto di Diego, papà di un alunno della classe quarta, il gioco “Nomi, cose e città” e balli di gruppo. 

Verso le 16.00 ci siamo tutti riuniti in cortile per salutare la classe quinta che, generosamente, ha regalato ai bambini e alle bambine, con parte del guadagno ottenuto dall’ACS, una casetta da mettere in giardino.

Inoltre, i genitori della classe uscente, hanno donato alla scuola un bellissimo tavolo realizzato a mano e decorato con una dedica speciale da posizionare nel cortile e dei segnalibro per ogni alunno e alunna. 

Per noi è stata una giornata davvero emozionante!

 

Gli alunni e le alunne della scuola primaria di Pietramurata