Incontro con l’autore Davide Morosinotto

Una mattinata ricca di emozioni

Il giorno 3 maggio è stata una giornata molto intensa e ricca di emozioni per la nostra scuola! 

Durante la mattinata, infatti, i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Cavedine hanno accolto lo scrittore Davide Morosinotto che ha parlato della propria vita e del mestiere di scrittore (tra l’altro molto prolifico). L’incontro è stato seguito con grande interesse e coinvolgimento da tutti gli alunni della scuola che hanno posto tante domande e apprezzato sicuramente i modi affabili dell’ospite.

L’incontro è stato il momento finale di un lungo percorso iniziato ad ottobre, durante il quale i ragazzi hanno letto alcuni dei romanzi di Davide, ne hanno parlato e discusso in classe e in biblioteca, hanno rielaborato attraverso cartelloni e blackout poetry (usando le fotocopie di alcune pagine dei romanzi: “La più grande”, “Il rinomato catalogo Walker&Dawn” e “Temporali”) le loro letture. Nell’atrio della Biblioteca di Cavedine saranno per qualche giorno esposti i lavori dei ragazzi.

Un ringraziamento speciale al nostro Comune e alla Biblioteca con Elena che hanno proposto ed organizzato l’evento, offrendoci una grande opportunità.Â