Un concerto per i nostri anziani

Noi ragazzi della scuola secondaria di Cavedine, il giorno lunedì 18 dicembre, ci siamo recati alla RSA, casa di riposo del nostro paese, per salutare gli ospiti anziani e augurare loro un Buon Natale e un felice anno nuovo. Per l’occorrenza è stato organizzato un concerto musicale, sotto la direzione del prof. Gaddo. Siamo partiti tutti insieme da scuola subito dopo pranzo, senza dimenticare il nostro strumento. Arrivati alla casa di riposo ci siamo divisi per classi e ci siamo preparati. Una ragazza della classe 3B, Fanny, ci ha presentati e dopo una breve introduzione, le classi prime hanno iniziato a suonare due brani, poi la classe 1A ha recitato delle poesie. In seguito hanno proseguito a suonare le due classi seconde, ed infine le terze. 

Per concludere questo magnifico evento, la bandina della scuola ha presentato “Wellerman”; poi tutti insieme abbiamo cantato “O Tannenbaum” e “Jingle Bell Rock”.

È stata un’emozione unica vedere il sorriso e la felicità negli occhi dei nonnini della casa di riposo e aver messo del nostro per rendere il loro pomeriggio più sereno e spensierato.

Scritto da Teresa, giornalista della classe 2A della SSPG di Cavedine