Gita a Sant’Anna

Il  25.9.2023 le classi seconde della scuola secondaria di Vezzano sono andate a Sant’Anna, per fare un’ uscita di accoglienza per promuovere la socializzazione tra alunni.

Arrivati a scuola come ogni giorno noi studenti di seconda verso le 8:30

siamo partiti insieme ad alcuni professori in direzione Sant’Anna.

Durante il cammino di 3 ore circa, noi ragazzi abbiamo potuto socializzare e ammirare il paesaggio mozzafiato circostante. Dalla scuola ci siamo diretti alla ciclabile fino al Vecchio Mulino per poi proseguire la passeggiata in un sentiero battuto fino a baselga del Bondone. Infine siamo arrivati a Sant’ Anna passando per i grandi prati.

Camminando nel bosco si avvertiva l’inizio dell’autunno, mentre si poteva respirare un’aria fresca che odorava di foglie bagnate, mentre i prati sopra Baselga da verdi stavano pian piano prendendo sfumature gialle.

I professori avevano in mente molti giochi da fare arrivati a destinazione per tenerci buoni, ma visto che il clima presente era molto tranquillo abbiamo potuto pranzare e rilassarci in completa autonomia.

Oltre a noi nel prato erano presenti altre classi di altre scuole che erano lì per il nostro stesso scopo, finito il pranzo alcuni di noi hanno preferito chiacchierare tranquillamente seduti all’ombra di un albero mentre altri giocavano con i palloni.

Anche i professori si sono potuti rilassare, non dovendo, per una buona volta tenerci gli occhi puntati addosso per controllare che non si manifestassero litigi.

Verso le 13:30 alcuni di noi cominciarono a dirigersi verso la scuola, mentre il resto del gruppo cominciò la discesa una ventina di minuti più tardi.

Alle 16:00 tutti noi ci trovammo a scuola, giusti per il suono della campanella.

Questa gita è stata molto piacevole e secondo noi è riuscita nel suo scopo.