Tre giorni nella capitale

Nei giorni 6-7-8 novembre le tre classi terze della scuola media di Cavedine hanno potuto realizzare una meravigliosa gita nella capitale.

Siamo partiti per Roma lunedì all’alba, tutti con gli occhi stanchi per il brusco risveglio; il viaggio è in treno dura circa cinque ore. Arrivati  a Roma ci siamo sistemati in albergo poi, nei tre giorni a disposizione, abbiamo potuto ammirare meravigliosi monumenti, piazze e sculture: il Colosseo, cuore pulsante di Roma nonché il più grande anfiteatro ancora stabile,l’Arco del Trionfo, fatto erigere con parti di altri monumenti  o Piazza Venezia, una delle cinque piazze più importanti della capitale.

Non sono certo mancate la Fontana di Trevi, dove Nicolò Salvi ha fatto un ottimo lavoro con i dettagli delle varie statue, Piazza di Spagna con la Barcaccia e la scalinata.

Questi sono solo alcuni dei magnifici monumenti e delle meraviglie che abbiamo potuto osservare spostandosi tra le vie più o meno nascoste di Roma.

Questi giorni passati in compagnia dei nostri compagni sono stati stupendi, tra battute, risate e molto altro; vogliamo sinceramente ringraziare i prof che hanno organizzato la gita e che ci hanno accompagnato.

Scritto da Anna e Lorenzo, giornalisti della classe 3^C della SSPG di Cavedine