“100 classi” a Caldes: una gita che rimarrà nei nostri cuori

“100 Classi in Montagna” è un progetto organizzato dalla nostra scuola a cui abbiamo avuto modo di partecipare. Secondo me è stata una bellissima esperienza e la consiglio ai futuri partecipanti. 

Siamo partiti lunedì 15 maggio alle 9.20 da Dro e siamo arrivati in Val di Sole alle ore 11.00 circa. Dopo essere scesi dai bus abbiamo fatto una camminata in Val di Rabbi: qui abbiamo attraversato il famoso ponte tibetano e poi siamo arrivati a Malga Fratte dove abbiamo pranzato. Una volta tornati al parcheggio dove erano rimasti i bus siamo partiti verso l’hotel che si trovava a Monclassico. Arrivati in albergo ci hanno fatto sistemare le valigie e poi ci hanno portato in un parco nel paese vicino dove abbiamo giocato a pallavolo, calcio e basket e c’è stato chi invece ha riposato. Ritornati all’hotel abbiamo cenato e poi abbiamo avuto circa due ore da spendere con i nostri amici e poi andare a letto, a questo valeva per tutte e due le serate. 

Il secondo giorno siamo andati al centro di Trentino Wild dove ci siamo divisi in due gruppi e a seconda del gruppo in cui eravamo era stata organizzata un’attività diversa. Il primo giorno io e i miei compagni di 3B con la seconda metà di 3A abbiamo speso la mattina al parco avventura e poi abbiamo mangiato tutti assieme. Dopo pranzo abbiamo avuto un po’ di tempo per stare con i nostri amici e poi verso le 17 ci hanno portato in un paesino vicino Dimaro dove poi avremmo fatto orienteering, che è stato un sacco divertente farlo perché eravamo tra amici e quindi è stato mille volte più bello. Finito l’orienteering ci hanno portato in hotel e come la sera prima abbiamo avuto del tempo libero. 

Il terzo giorno siamo tornati al centro di Trentino Wild e chi ha fatto rafting: è stato bellissimo, soprattutto perchè io e i miei amici abbiamo riso tutto il tempo e abbiamo urlato di tutto e di più. Uscire però è stato stranissimo, perchè eravamo bagnati fradici dopo esserci tuffati; è stato emozionante, soprattutto togliersi la muta, la parte migliore. Dopo essere tornati e aver bagnato il bus ci siamo lavati, abbiamo mangiato e ci siamo ritrovati con i nostri amici. 

Siamo partiti alle 14.30 circa e siamo tornati alle 16.30; eravamo tutti stanchi morti. Però è stato davvero bellissimo, ho dei meravigliosi ricordi di questa gita e la consiglio a chiunque avrà l’opportunità di farla.

 

Scritto da Alessandro, giornalista della classe 3B della SSPG di Dro