Una bellissima gita a Verona

Il giorno 5 maggio 2023 noi, la classe 1A e le altre due prime della scuola secondaria di Dro, siamo andati in gita a Verona.

La mattina siamo arrivati a scuola alla solita ora, alle 7.30 e verso le 7.45/8.00 siamo partiti con il pullman per dirigerci verso Verona.

Siamo arrivati lì verso le 9.30 e ci siamo diretti insieme verso piazza Bra dove abbiamo fatto merenda. Dopo aver mangiato siamo entrati nell’Arena e ci siamo seduti sui gradoni sotto al sole cocente. Quando siamo usciti ci siamo divisi per classi per fare un percorso diverso, noi abbiamo visto per primi Palazzo Barbieri e Palazzo Gran Guardia per poi dirigerci verso Via Mazzini, la via dei negozi costosi. Proseguendo siamo arrivati a Piazza dei Signori dove abbiamo visto l’Arco della Costa, il Palazzo della Ragione con Torre dei Lamberti e le Arche Scaligere e ci siamo diretti verso Via Cappello.

Abbiamo visitato il giardino di Giulietta per poi dirigerci in un parco per pranzare assieme agli altri.

Dopo aver fatto pranzo insieme alle altre prime ci siamo nuovamente divisi. Siamo andati a piazza delle Erbe ed abbiamo osservato la fontana della Madonna. Sempre a piazza delle Erbe abbiamo fatto shopping alle bancarelle, abbiamo mangiato il gelato e siamo entrati nel negozio delle caramelle, il Capitan Candy. Poi abbiamo osservato Porta Borsari, Arco dei Gavi e Castelvecchio.

Verso le 16.00 abbiamo ripreso l’autobus per fare ritorno a casa e siamo arrivati a scuola  verso le 18.00.

Ci siamo divertiti molto!