Una gita in barca a vela

Mercoledì 26 aprile noi della classe 2C siamo andati fino a Torbole con la nostra bicicletta, per vivere l’emozione dell’uscita in barca a vela. Siamo partiti da scuola alle 8:00 circa, abbiamo percorso la ciclabile passando per Arco e, infine, arrivando al Circolo vela Arco. Dopo esserci sistemati, ci hanno spiegato velocemente i principi della barca a vela, come si fa a virare, la differenza tra prua e poppa, e le altre varie componenti di queste imbarcazioni; dopo la parte pratica, è arrivata la vera e propria esperienza!! Ci siamo avviati lungo la ciclabile a piedi verso il porto San Niccolò, dove abbiamo conosciuto gli esperti che ci avrebbero poi accompagnato nella nostra navigazione. Dopo esserci divisi in tre gruppi, siamo saliti sulle barche… e poi via… trasportati dal vento!

Abbiamo navigato nella parte trentina del lago, ingaggiando anche delle gare con le barche dei nostri compagni e qualcuno ha pure lasciato un suo ricordo nel lago, cioè un cappellino.

A parte questo, è stata una bella gita e ci siamo divertiti tutti, almeno, la nostra classe e speriamo che anche le altre seconde possano vivere la nostra stessa esaltante esperienza…

 

Scritto da Maddalena e Virginia, giornaliste della classe IIC della SSPG Dro