Riflessione sulla giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Nel corso del mese di marzo i bambini della SP di Cavedine, su proposta della maestra Miori Federica, si sono preparati alla Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo riflettendo assieme alle loro maestre e ai loro maestri sulle caratteristiche di questa condizione. 

I bambini hanno ascoltato un fumetto e letto una filastrocca, hanno visto alcuni video e imparato una canzone, hanno condiviso con i compagni e gli insegnanti le loro esperienze personali mostrando grande sensibilità e interesse.

Grazie al prezioso contributo di tutti la scuola è stata abbellita da decori primaverili blu, colore che simboleggia l’autismo in tutto il mondo.

Infine il 5 aprile alcuni utenti ed educatori dell’Associazione Oasi Valle dei Laghi hanno animato il pomeriggio di scuola con testimonianze, canti e balli omaggiando tutti i bambini con caramelle e un prezioso segnalibro.

Nella convinzione che questi progetti diffondano preziosi semi di attenzione verso l’altro la scuola ha salutato gli amici dell’Associazione con un arrivederci a presto, nell’attesa di trascorrere un altro pomeriggio di condivisione perchè INSIEME E’ PIU’ BELLO E TUTTO E’ POSSIBILE.

SCUOLA PRIMARIA DI CAVEDINE