Meritato secondo posto ai campionati di pallatamburello

Mercoledì 22 marzo si sono svolte le semifinali dei campionati studenteschi di Pallatamburello presso la palestra dell’istituto comprensivo Riva 1.

Con tanta determinazione e forza di volontà otto dei nostri ragazzi, quattro maschi e quattro femmine, hanno messo alla prova le loro abilità sfidando altri due Istituti della nostra provincia: l’ IC Trento 1 e Riva 1.

Gli alunni partecipanti hanno dimostrato grande impegno e passione per questa disciplina sportiva, partecipando anche ad un allenamento pre-gara svolto nella palestra della nostra scuola in orario extra-scolastico.

Le partite sono state molto agguerrite e i partecipanti hanno rivelato una grande concentrazione fino alla fine della competizione. La squadra che si aggiudicava la vittoria era la prima a raggiungere i 9 games. I nostri atleti, sebbene inizialmente un po’ sopraffatti dall’ansia della competizione, si sono cimentati in questa esperienza nuova ed emozionante portando a casa un buon risultato, la seconda posizione.

Nonostante la mancata qualificazione per la finale, i ragazzi hanno mostrato spirito di squadra sostenendosi a vicenda e rispetto verso i loro avversari.

 

Ins. Carolina Santoni – SSPG Dro