Meritato terzo posto alle Olimpiadi della danza!

 

 

Dopo un lungo periodo di stop imposto dalla pandemia, domenica cinque marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Rovereto, ha avuto luogo la ventitreesima edizione delle Olimpiadi della Danza. 

Il progetto, attraverso la collaborazione tra docenti e insegnanti di danza, si prefigge lo scopo di diffondere la cultura del movimento nelle scuole.

Il programma comprende un pacchetto di otto lezioni in cui l’insegnante di danza condivide con i docenti e gli alunni presenti la realizzazione di una coreografia specifica.

Le classi 1^A, 1^B e 1^C della Scuola Primaria di Dro hanno partecipato alla competizione finale aggiudicandosi il terzo posto in classifica. 

La coreografia presentata all’evento, ispirata al mondo naturale, è nata grazie a un collegamento interdisciplinare.

Gli alunni hanno vissuto con serenità le diverse fasi preparatorie e affrontato con serietà il momento finale della sfida.

Il gruppo, gioendo per le esibizioni e i risultati ottenuti dagli sfidanti, ha condiviso l’emozione e la soddisfazione scaturite dalla propria partecipazione al progetto.

L’attività, coinvolgente ed entusiasmante, si è rivelata un importante mezzo di crescita e socializzazione. 

I docenti coordinatori dell’iniziativa ringraziano l’insegnante di danza Jessica Roncher e tutti gli artefici della manifestazione per la meravigliosa esperienza vissuta insieme. 

Bambini e insegnanti delle classi 1A-1B-1C SP Dro