Racconto di una settimana felice

Un grazie grande quindi alla Dirigente e ai nostri insegnanti che hanno permesso tutto questo, organizzando questa “settimana felice” all’insegna dell’amicizia. Tutte le uscite sono state interessanti, a noi però è piaciuta particolarmente la visita alla limonaia a Limone del Garda. E se qualcuno di noi si è comportato da discolo o sbruffone è perché voleva mostrarsi sicuro davanti agli altri, anche se non era mai salito su un traghetto, nè conosceva l’ importanza di queste coltivazioni! Ci è piaciuta meno l’uscita a Trento. Perché siamo stati divisi?
Per fortuna a scuola abbiamo potuto condividere le esperienze dei vari laboratori e in palestra giocare senza rivalità.
L’ultima sera abbiamo cenato insieme e ci siamo resi conto che la cucina italiana è veramente speciale: mette tutti di buon umore! Triste, invece, la partenza: non sembrava vero né a noi né a loro che tutto fosse finito! Tutto, proprio tutto, forse no! Ci siamo congedati con la promessa di ritrovarci!
Chissà, magari la prossima volta questi nostri amici potrebbero alloggiare presso le nostre famiglie e noi stare con loro l’intera settimana a parlare, giocare, sognare di averli come nostri vicini di banco!
QUI alcune foto!