Una meravigliosa gita a Firenze

La nostra gita di due giorni

Il 22 Aprile siamo partiti da Cavedine alle 6:30 per partecipare alla nostra gita di due giorni. 

Il viaggio per andare a Firenze è durato cinque lunghissime ore, comprese le soste in autogrill. Una volta arrivati a Vinci, prima meta del nostro viaggio, ci siamo fermati in un parco a mangiare. Abbiamo poi visitato il museo di Leonardo da Vinci, in cui abbiamo potuto osservare alcune riproduzioni delle sue invenzioni. Verso sera ci siamo diretti in hotel a  Montecatini, dove abbiamo fatto il check-in e ci siamo sistemati nelle stanze, per poi ritrovarci a cena poco dopo.

L’hotel purtroppo non era particolarmente bello e il cibo non ci è piaciuto molto. La mattina seguente siamo andati a fare la tour della della città di Firenze: abbiamo visto molti monumenti come il Ponte Vecchio, dove c’erano solo negozi che vendevano gioielli in oro, le piazze principali e il cinghiale della fortuna, al quale abbiamo messo delle monetine in bocca per vedere se poi queste sarebbero cadute nella griglia sottostante (in tal caso il nostro desiderio si sarebbe avverato).

Dopo il tour di Firenze ci siamo fermati in un ristorante a mangiare pizza e patatine fritte, un pasto senz’altro più gradito! Mentre ci dirigevamo verso il pullman i professori ci hanno lasciato comprare dei souvenir nella piazza di Santa Croce. Siamo poi ripartiti e alle 20:30 siamo arrivati a Cavedine. 

E’ stata un’esperienza molto bella per tutti noi…Grazie prof per aver organizzato la gita e per averci accompagnato!

Scritto da Gaia, giornalista della classe 2B SSPG Cavedine