I bambini della primaria di Dro e la giornata della memoria 2024

Anche quest’anno gli alunni della scuola primaria “F. De Andrè” di Dro, con l’aiuto dei loro insegnanti, hanno aderito alle proposte della biblioteca e dell’amministrazione comunale per celebrare la Giornata della memoria e quindi commemorare  le vittime dell’Olocausto.

I bambini nel corso della scorsa settimana si sono recati in biblioteca per ascoltare le letture proposte sull’argomento.

Sabato 27 gennaio alle 17.00 alcuni insegnanti e alcuni alunni delle classi terze e quarte hanno partecipato al momento commemorativo, organizzato dall’Amministrazione comunale, che si è tenuto nel sagrato della Chiesa.

I bambini hanno ballato in cerchio una semplice danza e poi hanno acceso le candele di una stella a 6 punte…per non dimenticare.

„Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.“ —  Liliana Segre

bambini che ballano in cerchio bambini che ballano in cerchio candele che formano la stella a 6 punte rappresentanti dell'amministrazione comunale di Dro