La leggenda del lago di Terlago e la nostra mitica uscita

Indovinate dov’è andata la nostra classe mercoledì 18 ottobre 2023? Esatto! Proprio lì! Al lago di Terlago. Ma oggi vi racconteremo  com’è andata la gita, ma anche la leggenda del lago di Terlago.

La leggenda narra che una volta arrivò presso Terlago un cavaliere straniero. Un giorno incontrò la figlia del conte di Terlago e si innamorarono. Ogni giorno la principessa e il cavaliere si incontravano presso il lago di Terlago quando c’era la nebbia, per non farsi vedere dal conte. Un giorno però il conte li scoprì e mandò i suoi seguaci ad uccidere il cavaliere. Quando arrivò la principessa e vide la testa del cavaliere mozzata era molto triste e si mise a piangere in riva al lago.

Da quel momento si dice che ogni volta che si va al lago di Terlago quando c’è la nebbia si potrebbe incontrare un cavallo bianco con il suo cavaliere senza testa ed una principessa che piange.

E la nostra uscita?

Adesso vi raccontiamo anche un po’ di quella.

Dopo essere arrivati a Terlago, la guida ci ha portati a fare il giro del lago. Durante il giro ci siamo fermati più volte, abbiamo osservato gli animali del lago e in un ruscello abbiamo trovato anche un topolino.

 Mentre facevamo il giro del lago ci siamo anche fermati per raccogliere qualche alga che poi avremmo osservato al microscopio nel laboratorio di scienze.

A un certo punto le nostre pance hanno iniziato a brontolare e quindi abbiamo fatto merenda. 

Finito il giro ci siamo incamminati verso la scuola.

Questa gita è stata  molto interessante ed ora quando andremo al lago di Terlago con la nebbia cercheremo di vedere e sentire il cavallo, il cavaliere senza testa e la principessa che piange ancora.