Gita di socializzazione delle classi terze

Mercoledì, 27 settembre 2023, noi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Vezzano, abbiamo fatto la prima gita dell’anno recandoci a Sarche a piedi.

Siamo partiti da scuola alle ore 08.20 accompagnati dai nostri professori; camminando lungo un sentiero siamo giunti a Padergnone e poi abbiamo proseguito fino alla roggia di Calavino, da lì siamo scesi verso Ponte Oliveti.

La nostra destinazione sarebbe dovuta essere il parco fluviale della Sarca ma, sfortunatamente, stavano facendo dei lavori proprio lì vicino e così, dopo aver scattato alcune foto, abbiamo preferito svolgere il resto delle nostre attività al campetto sopra la scuola primaria e la scuola dell’infanzia di Sarche.
Una volta arrivati ci siamo sistemati nel campo da calcio e abbiamo iniziato a giocare: un gruppo ha fatto una partita di calcio mentre l’altro ha giocato a tiro alla fune, prima alunni contro alunni e poi professori contro alunni…inutile dire che li abbiamo stracciati! A loro difesa va specificato che noi eravamo un po’ di più.

Circa a mezzogiorno ci siamo spostati al parco di Sarche per pranzare, divertirci ancora un po’ insieme e rinfrescarci con un gelato.
Alle 13.50 siamo partiti per tornare a scuola. Abbiamo impiegato circa 2 orette camminando mooooolto con calma. Il nostro passatempo nel tragitto è stato salutare tutte le macchine e i camion che passavano per la strada e vedere se qualcuno
rispondeva al saluto.

Siamo arrivati a scuola un po’ prima del suono della campanella e quindi abbiamo atteso in cortile per le ultime chiacchiere.
Ringraziamo i nostri prof per averci fatto vivere una bella e divertente giornata all’aria aperta, ci auguriamo di fare ancora gite così tutti insieme.

Matilde 3c