25 novembre 2023: Dagli studenti agli studenti: un messaggio importante contro la violenza di genere.

Venerdì 24 novembre abbiamo aderito all’iniziativa provinciale proposta dal CPS Trento (Consulta Provinciale degli Studenti) in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre.

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne infatti, alle ore 11:00, abbiamo fatto scendere dei nastri rossi dalle finestre della nostra scuola.

E’ stata un’occasione per riparlare delle problematiche legate alla violenza di genere che affliggono la nostra società e riflettere sull’importanza delle nostre azioni sempre! 

Questi sono piccoli passi per educare al RISPETTO, per far capire alle persone fin da piccole, che la violenza di genere è ingiusta, sbagliata e inaccettabile.

Dobbiamo “combattere” questa violenza con atteggiamenti corretti, con parole giuste, le disparità di genere costituiscono uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo sostenibile. 

Questo argomento è così importante che è anche un goal dell’agenda 2030: obiettivo 5, raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze.

Insegnanti e alunni della scuola primaria di Dro