Una corsa campestre per stare insieme

Il 25 ottobre le classi prime della SSPG di Cavedine e di Vezzano si sono trovate a Vezzano per partecipare alla corsa campestre. Abbiamo gareggiato soprattutto per stare insieme e socializzare, incontrando alcuni vecchi amici e facendo nuove amicizie. Ci siamo divertiti molto. Il percorso, che si snodava attorno all’area del campo sportivo, era lungo 700 metri con un tracciato piano iniziale, una salita, una ripida discesa e un arrivo al campo da calcio, molto impantanato a causa delle piogge dei giorni precedenti.

I ragazzi hanno iniziato per primi con un incoraggiante coro delle ragazze, poi quando hanno corso le ragazze è stato il momento dei ragazzi. I primi 4 ad essere arrivati (tesserati) si sono qualificati alle specialized mentre i primi 4 non tesserati si qualificano alle school. La scuola di Cavedine è arrivata prima sia per la squadra maschile sia per quella femminile…non dimentichiamo però che siamo una sola grande squadra. Dopo la gara ci siamo fermati a pranzare con gli alunni della scuola media di Vezzano sugli spalti. I ragazzi di  Vezzano sono andati via presto per tornare a scuola, perciò noi ne abbiamo approfittato per fare una camminata. Durante il tragitto abbiamo incontrato una vipera che prendeva il sole, la prof le ha lanciato dei sassolini e se n’è andata.

Abbiamo percorso a piedi una parte del bellissimo tracciato del “Sentiero Stoppani” lungo il quale abbiamo visto una grande fossa naturale (detta “marmitta dei giganti”) dove un tempo si riparavano i primitivi e nella quale stavano dormendo alcuni pipistrelli. Dopo una breve pausa al parco giochi, ci siamo avviati verso la fermata del pullman. Una volta tornati a scuola abbiamo fatto una riflessione con le nostre insegnanti sulla giornata trascorsa; abbiamo quindi preso i nostri zaini e siamo tornati a casa. 

E’ stata una giornata “molto atletica”!!!

 

Scritto da  Simone, giornalista della classe 1A della SSPG Cavedine