Grandi emozioni

Si sa, l’ultimo giorno di scuola è sempre un po’ speciale e ricco di emozioni anche diverse: c’è chi è felice per la conclusione dell’anno e il meritato riposo, chi vorrebbe poter tornare a scuola finito il weekend e chi, invece, saluta tutto e tutti, anche facendosi scappare qualche lacrima, per la fine di un’avventura durata cinque anni.

Quest’anno l’ultimo giorno di scuola è stato ricco di sorprese e divertimento. Durante la mattinata abbiamo avuto il piacere di assistere allo spumeggiante spettacolo del clown Molletta, che ha saputo catturare la nostra attenzione e curiosità con giochi di prestigio e giocoleria.

Dopo una gustosa merenda a base di pane e prosciutto, offerta gentilmente dal Circolo Pensionati di Pietramurata, si è dato il via ai giochi di squadra. Le classi prima e seconda si sono divise in quattro gruppi, i quali si sono sfidati a “risucchia le foglie”, con foglie e cannucce, a “svuota il campo”, utilizzando materiali di rifiuto come carta e plastica, a “portatori d’acqua”, con acqua, bicchieri e bottiglie, e, infine, allo “spaventapasseri”, dove un componente della squadra veniva trasformato in un vero spaventapasseri con vestiti e accessori di ogni genere. Le classi terza, quarta e quinta si sono dilettate e scatenate in una spettacolare partita di calcio. Alle 12.00, nel cortile della scuola, i rappresentanti del Circolo Pensionati “All’ombra della torre” hanno servito una buonissima e molto apprezzata pasta al ragù o al pomodoro. È stato bellissimo poter mangiare tutti insieme all’aria aperta. 

Dopo pranzo, la Dirigente Scolastica è passata a salutarci e ad augurarci una buona estate e la classe quinta ha organizzato un simpaticissimo gioco per le maestre: due squadre, italiano e matematica, 10 palloncini, 5 azzurri e 5 rossi legati in vita uno per insegnante, e una forchetta a testa. Obiettivo del gioco? Scoppiare i palloncini della squadra avversaria! Chi ha vinto? Italiano! Ci siamo proprio divertiti. 

Terminato il gioco, la classe quinta ha regalato a tutti noi un origami della gru, simbolo iconico giapponese, accompagnando il tutto con delle bellissime e sentite parole di pace, felicità e buona fortuna. 

A seguire ci sono state le premiazioni: tutti abbiamo ricevuto in dono una splendida medaglia color oro per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrata nei giochi di squadra. Che felicità!!!

Il pomeriggio è proseguito in classe, visto il caldo della giornata, per un momento di “riposo” fino alle 15 quando… è arrivato il gelato, offerto dalla gelateria Wind, a rinfrescarci. 

Questa giornata non sarebbe stata così speciale senza l’impegno e la generosità di tante persone, che si sono adoperate per rendere indimenticabile e festoso questo ultimo giorno di scuola.

Clicca QUI per la galleria fotografica.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE a tutti e…

…ci vediamo a settembre pronti per iniziare con entusiasmo un altro nuovo anno scolastico!