A Trento per il “Flauto magico”

Era lunedì 6 marzo quando siamo partiti da scuola la mattina con il pullman privato per andare a vedere l’opera musicale “Il Flauto Magico – Il suono della pace” a Trento.

Eravamo tre classi: la IA, la IB e la IC. Arrivati a Trento, ci siamo fermati vicino alla grande fontana del Nettuno in piazza del Duomo a fare merenda. Le tre classi si sono poi divise e una classe alla volta è entrata a visitare la cattedrale di San Vigilio.

Le professoresse che ci hanno accompagnato erano la prof.ssa Barberi di arte e la prof.ssa Mosaner di musica, che ci hanno fatto da guida all’interno. La prof.ssa Barberi ci ha indicato alcuni elementi architettonici raffigurati all’interno e all’esterno della chiesa e ci ha dato alcune informazioni su di esse.

Finalmente, siamo poi entrati all’Auditorium Santa Chiara: ci siamo seduti nelle file destinate alle nostre classi e ci siamo goduti lo spettacolo ascoltando con stupore l’aria della Regina della Notte e il divertente duetto di Papageno e Papagena.

E’ stato divertente perché da seduti abbiamo potuto partecipare cantando alcune canzoni già studiate in classe con la prof.ssa di musica Mosaner e con la prof.ssa di clil tedesco Frisetti. 

E’ stata una giornata piacevole ed istruttiva, speriamo di fare ancora uscite così!

 

Scritto da Lisa, giornalista della classe 1B della SSPG di Dro