A Verona ad ammirare i presepi

Il giorno 12 dicembre noi alunni di classe quarta di Cavedine accompagnati dagli insegnanti Luca e Marisa, siamo andati a Verona ad ammirare una straordinaria mostra presso il Palazzo della Granguardia.

Tanti presepi provenienti da tutto il mondo, tanti presepi molto diversi tra loro; naturalmente i protagonisti sono gli stessi (Gesù-Maria e Giuseppe), ma scenografia, costumi e ambientazione sono diversi. Tanto fascino che ci ha stupiti.

Dopo il pranzo consumato al sacco, abbiamo fatto un veloce giro per la città di Verona, ammirando alcuni tra i monumenti più significativi: piazza Erbe, porta Borsari e naturalmente l’Arena.
Siamo entrati nell’Arena e abbiamo potuto ammirarla nel suo splendore, senza le strutture che spesso sono montate al suo interno per poter rappresentare gli spettacoli operistici.

Dopo una capatina al mercatino di Natale ospitato in alcune vie del centro città (qui abbiamo fatto alcuni acquisti per i nostri cari), ci siamo avviati alla stazione ferroviaria…ah già, non abbiamo detto che a Verona siamo arrivati con il treno.

Per alcuni di noi è stata la prima esperienza con questo mezzo di trasporto. Una giornata che è volata ed è stata davvero interessante.

Grazie ai nostri maestri.

CLASSE QUARTA- PRIMARIA CAVEDINE