“La fantasia prende penna”, finalmente i vincitori!

Venerdì 2 dicembre, nel foyer del teatro Vallelaghi, allestito apposta per l’occasione, si è tenuta la premiazione del concorso “La fantasia prende la penna”. La serata, molto coinvolgente e piacevole, è stata accompagnata da un chitarrista, che ha avuto modo di interpretare la magia dei vari racconti e trasferirla in musica. Durante la serata, la nostra scuola in particolare ha avuto molte soddisfazioni: sono stati premiati sia degli studenti della nostra scuola che una maestra delle elementari, Laura Targa, nelle categorie dei lavori di gruppo e adulti. Nella categoria “gruppi” è stato assegnato il primo premio a Povinelli Oscar, Verones Nicola e Zuccatti Veronica. Altri due gruppi, sempre composti da ragazzi di terza A sono stati segnalati: quello di Faes
Noemi, Bassios Rachele e Tasin Evelin e quello di Bosetti Valentina, Ress Marta, Kaur Armin e Frizzera Sara.
Hanno inoltre ricevuto il premio “Norma Bortoli” gli ex alunni della quinta elementare di Sarche, che ora siamo fieri di avere, in maggior parte, nelle classi prime delle medie di Vezzano.
Durante la serata, è inoltre avvenuto un fatto che ha lasciato a tutti un dubbio. Il premio “Pari a chi?” non è stato assegnato perché, nonostante molti racconti trattassero temi profondi, nessuno era entrato veramente nell’argomento della parità di genere, posto alla base di questo riconoscimento.
Erano presenti quella sera Antonia Dalpiaz, le scrittrici componenti della giuria e l’assessora alla cultura che, ad inizio serata, ha tenuto anche un breve, ma significativo discorso.
Veronica  3A