Buona pensione, cara Romana!

Il giorno 3 giugno è stata una data importante per il plesso di Cavedine. E’ stato un giorno di grande festa e al tempo stesso di grande rammarico…perché? Romana, la Nostra Bidella, era al suo penultimo giorno di lavoro.

Dopo tanti anni di duro impegno presso la nostra scuola,  il 3 giugno era alle soglie di una MERITATISSIMA PENSIONE.

Tutte le classi si sono riunite nella palestra della scuola (causa maltempo) e anche un gruppo di genitori si è unito a noi per festeggiare degnamente Romana.

Lei è stata la Regina della nostra festa. Seduta su un trono e con la corona in testa ha ascoltato tutto ciò che i bambini avevano preparato, canti, anagrammi, mimo, balletti e tanto altro. I genitori hanno concluso la festa con un bel canto in cui si sono esibiti e durante il canto i ragazzi di classe quinta hanno scritto su un grande telo tante frasi a ricordo dei loro cinque anni nella scuola Primaria (anche loro ci salutavano. Il prossimo anno saranno alla scuola Secondaria).

Una grande commozione ha riempito poi la palestra quando un insegnante, a nome di tutti i docenti, e uno dei genitori, a nome delle famiglie, hanno letto un ringraziamento ed un saluto per Romana, una Bidella che è stata una VERA COLLABORATRICE per insegnanti e genitori. E’ stata anche un aiuto, una maestra e soprattutto un’amica per Elisa, la Bidella che copriva l’orario pomeridiano a scuola.

Romana, emozionata, ha ringraziato tutti di cuore; non si aspettava tanto. Noi diciamo che ha meritato tutto, meritava anche di più, perché si è spesa fino all’ultimo giorno nel suo lavoro, con estrema professionalità e gentilezza.

GRAZIE MILLE, CARA ROMANA. GODITI IL RIPOSO E LE BELLE GIORNATE CHE TI ATTENDONO…TI SAREMO SEMPRE GRATI PER LA TUA PRESENZA TRA DI NOI!

Plesso scuola Primaria di CavedineÂ