La 5B festeggia la pubblicazione del suo giornale: Per la festa si sparge “La Voce”

Il giorno 9 maggio, noi ragazzi della 5B della Scuola Primaria di Dro, insieme alla maestra Viviana, ai nostri genitori, alla dirigente Sara Turrini, al giornalista Nello Morandi e ad alcune maestre, abbiamo festeggiato, al campo dell’oratorio, la pubblicazione del nostro giornale dal titolo “La Voce della 5B”. Il giornale è stato realizzato alla fine di un percorso sul giornalismo durato tutto il secondo quadrimestre.

Alle 14,25 siamo partiti da scuola e quando siamo arrivati al campo c’erano già gli invitati che ci aspettavano, un tavolo pieno di cose buone da mangiare e bevande di ogni genere.

Per iniziare, tutti insieme abbiamo recitato una filastrocca, scritta apposta per presentare il giornale, poi la maestra ha parlato del progetto e ognuno di noi ha espresso un pensiero su ciò che ha provato durante questa esperienza. In conclusione la dirigente, facendoci i complimenti, ha detto che è stato molto importante il lavoro di squadra e che era bello che ci sentissimo orgogliosi di ciò che avevamo fatto.

Poi abbiamo consegnato a tutti i presenti il nostro bellissimo giornale.

Subito dopo noi ragazzi ci siamo fiondati sul buffet dove c’erano; patatine, pop-corn, succhi, coca-cola, dolci e tanto altro ancora.

Infine la maestra Viviana ha letto il suo editoriale (che parla di noi) e qualche mamma si è commossa. Dopo aver recitato la filastrocca dei saluti ci siamo diretti felici verso la scuola per poi tornare a casa. 

È stata un’esperienza indimenticabile! Vuoi sfogliare il nostro giornale? Clicca QUI.

I ragazzi di 5B della Scuola Primaria di Dro